Mostre ed Eventi

Mostra: XX Vision Art. Visioni al Femminile di Aurora Cela

L'Archivio Rachele Bianchi è lieto di annunciare la mostra "XX Vision Art: Visione al Femminile" di Aurora Cela, un nuovo capitolo nel nostro costante impegno nel sostenere e promuovere giovani talenti artistici.

Mostra: XX Vision Art. Visioni al Femminile di Aurora Cela

Archivio Rachele Bianchi

10 ottobre 2023 - L'Archivio Rachele Bianchi è lieto di annunciare la mostra "XX Vision Art: Visione al Femminile" di Aurora Cela, un nuovo capitolo nel nostro costante impegno nel sostenere e promuovere giovani talenti artistici.

 

Questa esposizione rappresenta il nostro impegno nella valorizzazione delle giovani artiste emergenti e offre una profonda immersione in un mondo di romanticismo e nostalgia, caratterizzato da una straordinaria meticolosità nei dettagli che si traduce in opere di eccellenza. In particolare, intendiamo celebrare il ruolo delle donne, che svolgono un ruolo ispiratore cruciale nelle opere di ritratti e autoritratti presenti in questa mostra.

 

L'artista Aurora Cela ci guida in un viaggio attraverso un mondo romantico con la sua meticolosa attenzione ai dettagli. Nel suo lavoro, il ruolo delle donne è centrale, e attraverso i suoi ritratti e autoritratti, esplora la dimensione del mito, creando un'atmosfera che evoca una vasta gamma di sentimenti ed espressioni personali.

 

Aurora Cela è nata ad Orvieto e ha trascorso la sua infanzia nella casa di famiglia nella provincia di Terni, mostrando fin da giovane un notevole talento nell'arte della pittura. Guidata da suo padre, ha avviato la sua carriera artistica, specializzandosi nell'arte figurativa. Dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti presso il Liceo Artistico di Orvieto, Aurora ha intrapreso un percorso di studio a Milano, frequentando l'Accademia di Belle Arti di Brera. Qui, ha scoperto un nuovo mondo di ispirazione, avvicinandosi a diverse forme d'arte, tra cui la fotografia.

Il suo percorso formativo si esprime attraverso autoritratti e ritratti di soggetti femminili che trasmettono emozioni e pensieri profondi dell'artista. I notevoli giochi di luci e ombre nelle sue opere contribuiscono a creare una percezione armoniosa che cattura l'essenza della sua arte.

 

"XX Vision Art: Visione al Femminile" di Aurora Cela è un'opportunità imperdibile per immergersi in un mondo di bellezza e creatività, e celebra il talento delle giovani artiste emergenti.

 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 21 al 29 Ottobre dalle ore 13 alle ore 19  presso l'Archivio Rachele Bianchi con ingresso libero.



Aurora Cela - invito mostra
Aurora Cela - Vanitas 2021
Aurora Cela,Hands 4, 2022

[Pubblicato il 25.10.2023]

Chiudi Opera Biografia Mostre ed Eventi Archivio Associazione Parlano di noi Contatti